View of the Vineyards

Confermo di aver letto e compreso l' Informativa sulla Privacy di Fordaq

Accedendo dichiari di aver letto e accetti integralmente le nostre Avviso legale


La valutazione sulla fiducia Fordaq Online dà un`indicazione della serietà della dittaLa valutazione é basata sull`informazione che abbiamo disponibile sull`azienda.

Tipo di informazione sulla quale ci basiamo per la valutazione:

  • Che tipo di contatto abbiamo avuto con questa ditta?
    Numero di contatti telefonici, visita da parte di un nostro commerciale, incontri a fiere.
  • Storia dell`attività della ditta sul sito Fordaq Online?
  • La ditta ha dei certificati controllati da Fordaq Online in maniera indipendente?
  • Fordaq Online ha verificato che la ditta abbia un certificato riconosciuto presso una associazione industriale ( federazione, etc.)
  • questa ditta ha ricevuto raccomandazioni da altri membri?
  • Dipendenti
    0
  • Iscritto dal
    12/06/2011

Arvier è un paese della Valle d'Aosta centrale posto all’incirca a metà strada tra Aosta e Courmayeur. Il capoluogo, sito sulla destra orografica del torrente Dora Baltea, si sviluppa ad un’altitudine di 770 metri s.l.m., così come l’abitato di Leverogne, ma il territorio comunale raggiunge i 3442 metri. La sua superficie è di 33,4 km². Arrivando da Aosta, troviamo subito sulla destra il municipio, mentre poco più avanti, sulla sinistra comincia il borgo di Arvier. La chiesa San Sulpizio e il castello La Mothe, sempre sulla sinistra, rimangono un poco più in alto. Più avanti, posta all’imbocco della Valgrisenche, vi è la frazione di Leverogne. Inoltrandoci in questa valle, troviamo le frazioni di Rochefort, di La Ravoire, di Chamin, di Chamençon e di Baise-Pierre, fino ad arrivare a quella di Planaval, ultima frazione prima del comune di Valgrisenche. Appena sopra Leverogne troviamo la piccola frazione di Chez-les-Garin. Sopra Arvier, invece si sviluppano le frazioni di Chez-les-Fournier, di Chez-les-Moget, di La Crête, del Verney, del Petit-Haury e del Grand-Haury. Scendendo verso il comune di Villeneuve, sulla sinistra, troviamo la frazione di Mecosse. Il versante posto sulla sinistra orografica della Dora, vista la sua ripidità, non ospita nessuna frazione. Tuttavia, la sua esposizione a Sud e la presenza di pareti rocciose sovrastanti ne fanno il luogo ideale per la coltura dei vigneti dell’Enfer.

Informazioni specifiche del settore

Altre attività

    Organizzazioni ambientaliste