La Russia costruirà una cartiera in Carelia*

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
60
  • text size

La Commissione statale russa per lo sviluppo dell'Artico ha annunciato di aver approvato un progetto di investimento per la costruzione di una nuova cartiera (PPM). Sarà il primo nuovo PPM ad essere costruito in russo in oltre 40 anni. La costruzione del nuovo PPM segnerà la creazione di un nuovo cluster di pasta e carta nella regione della Repubblica di Carelia.

JSC Segezha PPM, LLC Segezha Upakovka e LLC Segezha West faranno tutte parte dell'agglomerato industriale. Il nuovo PPM sarà uno dei più grandi del paese e produrrà oltre 850.000 tonnellate di pasta all'anno. Si spera che il nuovo complesso venga completato nei prossimi anni.

Il progetto, oltre alla costruzione di un nuovo impianto di produzione, comprende anche l'ammodernamento e la ricostruzione di una vecchia cartiera di Segezha, la Segezha PPM JSC. La Segezha PPM JSC è attualmente il terzo produttore mondiale di carta kraft di alta qualità. Tuttavia, il gruppo Segezha ha in programma di aumentare ulteriormente la produzione dello stabilimento. La capacità attuale dell'impianto è di 360.000 tonnellate all'anno; tuttavia, dovrebbe aumentare a 420.000 tonnellate dopo la sua ricostruzione nel 2022.

Manda commento