N. I prezzi del legname americano si appiattiscono*

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
122
  • text size

Dopo il crollo assoluto di quest'estate dopo i massimi insostenibili in primavera, i prezzi del legname si sono ripresi nei mesi di settembre e ottobre. Nella settimana terminata il 29 ottobre, la maggior parte dei prezzi del legname per costruzioni edili si è appiattita, per terminare la settimana vicino ai livelli di un anno fa.

Stabilendosi dopo diverse settimane di aumenti, nella settimana terminata il 29 ottobre 2021, il prezzo di WSPF 2×4 #2&Btr KD (RL) è stato di US $ 630 mfbm, che è invariato rispetto alla settimana precedente quando era di $ 630. Il prezzo di quella settimana è aumentato di + $ 21, o + 3%, rispetto a un mese fa, quando era di $ 609.

Le segherie Western S-P-F negli Stati Uniti hanno continuato a chiedere prezzi piatti per la maggior parte. 

Secondo i commercianti, la domanda di legname e accessori Western S-P-F negli Stati Uniti è diminuita. Diversi mercati chiave dell'edilizia hanno subito la prima vera ondata di maltempo autunnale. La prima spedizione disponibile dai produttori era per il 15 novembre, ma i problemi di trasporto hanno aggiunto circa due settimane a quella tempistica. Gli articoli da quattro pollici erano ancora una volta i più ricercati e i meno disponibili.

Alla fine di ottobre, le segherie canadesi Western S-P-F hanno risposto alla domanda costante con prezzi per lo più uniformi. Poiché gli ordini si sono estesi nell'ultima settimana di novembre, i produttori hanno limitato i loro volumi di produzione a causa degli elevati costi di registro. L'attività di costruzione in Nord America è stata migliore del solito per il periodo dell'anno. Secondo i fornitori, le materie prime di abete verde di Douglas hanno registrato una forte domanda settimanale. Con il verde ancora la specie di valore nel complesso orlo/abete, gli acquirenti hanno convinto tutti i loro clienti disposti a passare dal secco al verde a farlo. La domanda di voti bassi è rimasta calda. Le segherie conservavano i file degli ordini tra una e tre settimane, a seconda della segheria e dell'articolo.

Rispetto alla stessa settimana dell'anno scorso, quando era di $ 660, il prezzo di questa settimana è aumentato di + $ 30, o + 5%. Rispetto a due anni fa, quando era di $ 396, il prezzo di questa settimana è aumentato di + $ 234, o + 37%.

Manda commento