Ligna.Innovation Network: dal 27 al 29 settembre

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
71
  • text size

Si avvicina Ligna.Innovation Network, la due giorni di conferenze dedicate al mondo della lavorazione del legno, che punterà i fari sui processi di prefabbricazione nell’edilizia in legno e sulle trasformazioni in atto nel mondo del woodworking, grazie alla presenza di esperti del settore. Una due giorni rilevante, in programma dal 27 al 29 settembre, in un biennio che ha visto la cancellazione (o il rinvio) delle maggiori fiere mondiali.

LIGNA.INNOVATION FORUM

Il Ligna.Forum digital è uno degli elementi portanti del nuovo evento virtuale Ligna.Innovation Network. Il programma dei due giorni di conferenze prevede la presenza di noti esperti del settore che interverranno sui temi chiave dei processi di prefabbricazione edilizia e delle trasformazioni in atto nell’industria della lavorazione del legno. Le presentazioni e i dibattiti, che si terranno in inglese e in tedesco, saranno trasmessi in diretta dall’Hybrid Event Up (H’Up) del padiglione 18 del quartiere espositivo di Hannover. Questo forum avrà inizio il 27 settembre subito dopo l’apertura del Ligna.Innovation Network con l’inaugurazione ufficiale di Jochen Köckler, ceo di Deutsche Messe.
L’agenda prevede presentazioni sulla robotica nell’industria del legno e del mobile e la produzione di un mobile campione utilizzando la tecnologia Rfid. I visitatori potranno anche vedere come la digitalizzazione possa essere utilizzata per svolgere attività di progetto e commerciale con l’utilizzo di una stessa risorsa, dall’inserimento dell’ordine alla progettazione, produzione e montaggio. Verranno inoltre discusse le tendenze e gli sviluppi nella produzione di pavimenti.

WOOD INDUSTRY SUMMIT DIGITAL

La due giorni sarà anche un’occasione per porre l’attenzione sulla bioeconomia e sulla necessità di muoversi su terreni “meno inquinanti”, concentrandosi sulla disponibilità di materiale, sulla protezione del clima e sul nuovo Green Deal, promosso a gran voce anche dalla Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen. Il Wood Industry Summit Digital, la conferenza online, durerà due giorni e riunirà più di trenta esperti internazionali dell’industria e della politica. Le presentazioni e le tavole rotonde in lingua tedesca e inglese saranno trasmesse in diretta dall’H’Up nel padiglione 18 del centro espositivo di Hannover dalle 9:00 alle 18:00. sia il 27 che il 28 settembre 2021. Tutte le lezioni saranno tradotte simultaneamente.

SIMPOSIO DIPA

Il terzo giorno dell’evento, il Dipa Symposium, organizzato dalla Digital Printing Association, sarà trasmesso in diretta dai palchi di H’Up come evento ibrido. La conferenza, con presentazioni e tavole rotonde in inglese e tedesco che coprono le ultime tendenze e rapporti dal settore comprese le presentazioni, fornirà risposte al tema della “Creazione delle proprie superfici”. È progettato per incoraggiare il networking tra le parti interessate e le aziende che stanno già sfruttando con successo la stampa digitale o che stanno pianificando di farlo nel prossimo futuro.

 

fonte:xylon

 

In un quello che sarebbe dovuto essere l’anno di Ligna – afferma Christian Pfeiffer, Global Director di Ligna & Woodworking Shows presso Deutsche Messe – l’industria sente il bisogno di discutere le tendenze attuali, mostrare le innovazioni e fare rete con i player interessati. Ligna.Innovation ha un obiettivo chiaro: rispondere alle necessità del mercato offrendo una piattaforma dove mettere in contatto tutti”.

Manda commento