Gabon WoodShow ha attratto la partecipazione delle migliori aziende di macchinari per la lavorazione del legno e della silvicoltura per la sua seconda edizione, che si terrà il 24-26 giugno 2019 presso il Jardin Botanique a Libreville, in Gabon.
Quest'anno Gabon WoodShow raddoppia quasi i suoi espositori a più di cento da almeno 23 paesi. I migliori espositori rappresentano vari paesi tra cui Gabon, India, Camerun, Italia, Polonia, Turchia, Germania, Francia, Singapore, Slovenia, Emirati Arabi, Belgio, Cina e Sudafrica. Si prevede che gli espositori presenteranno le loro ultime offerte di prodotti, comprese le soluzioni tecnologiche relative alla produzione di legname in uno spazio espositivo di 5000 mq.
Tra i principali espositori di Gabon WoodShow c'è Africa View Panels SA Con l'acquisizione di 8,3 ettari nella zona economica speciale del Gabon, l'AVPSA inizierà presto la produzione commerciale di impiallacciatura e compensato conforme agli standard europei e statunitensi quest'anno, e pannelli truciolari in 2020 utilizzando tecnologie e macchinari all'avanguardia. La gamma di prodotti AVPSA comprende compensato rivestito con film semplice e sottile, pannello di particelle di legno liscio e pre-laminato e impiallacciatura Okoume.
Rappresentare marchi automobilistici noti in Gabon WoodShow è Sodim TP. La società inizialmente gestiva l'importazione, la distribuzione e la manutenzione di attrezzature per l'ingegneria civile. Da allora si sono espansi per includere nel loro portafoglio settori industriali, forestali e agricoli.
Un espositore locale, Precious Woods Gabon, produce e commercia prodotti in legno tropicale semilavorati certificati FSC. È rinomata per il suo contributo al primo piano di gestione forestale completo in Africa centrale che alla fine ha influenzato il codice forestale nazionale. La società gestisce due segherie direttamente nell'area di concessione forestale che hanno ampliato dal 2011.
Tra gli espositori europei di sezionatrici, toupie, spessori e altri macchinari classici per la lavorazione del legno troviamo Robland, Belgio. Dal 1968 l'azienda offre macchine per la lavorazione del legno affidabili ma di qualità.
Serra, la più innovativa azienda francese con oltre 23 anni di esperienza, espone le sue gamme di segherie, spaccalegna e molatrici, affilatrici e lame, falegnameria e asciugatrici. Sono i distributori del marchio Serra e hanno venduto oltre 150 seghe fisse e mobili in Francia e nei paesi di lingua francese.
Una società slovena, Mebor, espone le sue macchine per la lavorazione del legno al Gabon WoodShow. Mebor si è distinto con un Golden Gazelle Award per la società in più rapida crescita in Slovenia conferito da una pubblicazione, Dnevnik. Mebor genera il 95% delle sue entrate all'estero e attualmente sta sviluppando macchine specifiche per la produzione di scandole di legno, legno e materiali isolanti.
South Africa Wood Mizer Africa presenterà la propria offerta di prodotti utilizzando soluzioni intelligenti per la lavorazione del legname. Wood Mizer Africa ha oltre 75.000 segherie in funzione in più di 100 paesi ed è leader indiscussa nel settore delle segherie.
Greenply Gabon esporrà anche le faccette in Okoume con uno spessore che va da 0,2 mm in su. Greenply Gabon ha una quota di mercato del compensato del 26% in India.
Walid Farghal, direttore generale del Comitato organizzatore del Gabon WoodShow 2019, ha dichiarato: "Prevediamo un aumento del numero di visitatori specializzati a 5000 dai quasi 3000 picchi dell'anno scorso. Avranno l'opportunità di interagire con gli esperti del settore e saperne di più sull'industria del legno in Africa, compresi gli ultimi prodotti e servizi. Beneficeranno anche dell'opportunità principale dell'evento, che è l'accesso a offerte lucrose in loco. "
Per interesse visitare e registrarsi online su www.gabonwoodshow.com o inviare una richiesta via e-mail a info@gabonwoodshow.com.