Biesse presenta: “E-vent: Digital in Action”

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
163
  • text size

Sfruttare al meglio ogni occasione, anche quelle nate dai momenti difficili. Biesse lancia la prima edizione online di “E-vent: Digital in Action”, un inedito evento digitale in programma dal 24 al 26 giugno, in cui si alterneranno webinar formativi a dimostrazioni live e talk show

 In una nuova veste totalmente “virtuale”, il Gruppo proporrà una tre giorni all’insegna della formazione, con un articolato calendario di impegni: focus su “automaction” e “smartaction”, webinar, un palco virtuale che ospiterà sessioni dedicate alla sezionatura, al nesting, all’housing, alla bordatura e approfondimenti sulla sicurezza.

Biesse offre ad aziende e operatori strumenti concreti per far ripartire le attività di business, cogliendo l’opportunità e i vantaggi offerti dall’Industria 4.0”, afferma Federico Broccoli, direttore commerciale di Biesse Group, che riguardo a “E-vent” commenta così: “Sarà un’esperienza completa da vivere tramite seminari e corsi di formazione dedicati ad argomenti rilevanti per chi lavora il legno, come i nuovi trend nel mondo design, dei materiali o della ferramenta o degli utensili, uniti a demo tecniche e personalizzate sulle nostre macchine”.

Stiamo affrontando un cambiamento culturale che coinvolge le nostre strategie di marketing e il nostro modo di fruire dei mezzi di comunicazione, per questo abbiamo rafforzato la nostra strategia per meglio servire i clienti di tutto il mondo”, sottolinea Raphaël Prati, corporate marketing communications director. “Per questo lanceremo Digital Arena, una nuova piattaforma online, una repository permanente di contenuti digitali a disposizione degli utenti, in ogni parte del mondo: un luogo di incontro digitale dove rimanere aggiornati sulle novità di settore e rivedere i video in ogni momento”.

Digital Arena, un campus virtuale che diventerà la versione digitale degli showroom di Biesse. “Sarà un portale interattivo che ospiterà gli eventi digitali di Biesse, Intermac e Diamut e al quale potranno accedere i visitatori per collegarsi ai webinar e assistere alle demo live. Sarà un luogo digitale unico dedicato al legno, ai materiali avanzati, all’industria del vetro e della pietra”, conclude Prati.

 

Manda commento