Listone Giordano - Casa Caucaso: un esclusivo progetto residenziale a Città del Messico

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
117
  • text size

S­­ituata in una zona residenziale e isolata di Città del Messico, casa Caucaso è una residenza privata che gode di un incredibile panorama, grazie alla posizione fortemente strategica, valorizzata da una quota rialzata rispetto al livello della strada. La casa è realizzata prevalentemente in cemento, pietra, acciaio e vetro, costruita secondo una struttura logica in cui l’edificio dialoga fortemente con l’esterno e la natura circostante, grazie anche alla presenza di un’ampia terrazza che corre lungo il perimetro della stanza che ospita soggiorno e sala da pranzo.

Per le pavimentazioni del progetto è stata scelta la collezione Atelier Mareggiata Cefalù 1131 di Listone Giordano: una collezione che, grazie alle sue caratteristiche tecniche e al tipo di lavorazione artigianale, preserva e valorizza l’identità naturale del legno.

La collezione trae ispirazione dell’estetica dei materiali di “recupero”, dal legno trascinato dalle mareggiate e raccolto lungo il bagnasciuga: la grande unicità di queste superfici e il forte richiamo naturale sposano a pieno il progetto di questa residenza privata, in perfetta armonia con ogni singolo elemento.

Le collezioni di Listone Giordano sono state recentemente protagoniste di altri due progetti residenziali in Messico: Bosques de Tecas, progettato da Rafael Rivera, e Rancho Cerro Gordoprogettato da Roberta Rojas.

 
Manda commento