Bauwerk apre nuova fabbrica parquet in Croazia

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
339
  • text size

Il Bauwerk Boen Group ha inaugurato il 24 maggio 2018 un nuovo stabilimento per il parquet a Đurđevac, in Croazia. Il sito della fabbrica apparteneva a una segheria che la società ha acquistato nel 2017.

Nella segheria croata - con una capacità di 25.000 metri cubi di tronchi - 250 tronchi provenienti dalla foresta locale vengono trasformati giornalmente in un modello a 2 turni. Questo equivale a 100 metri cubi di legname rotondo al giorno. Una linea di finitura superficiale con una lunghezza di 120 metri è stata messa in funzione dopo una fase di test di due mesi. Ogni giorno i parquet di 4'500 metri quadrati sono laccati.

Allo stesso modo, la finitura del prodotto si è svolta in Croazia dall'aprile 2018. La produzione di parquet finito per la gamma di parquet a 3 strati con sistema di clic è iniziata a maggio. In totale, la fabbrica di parquet produce 1,1 milioni di metri quadrati di parquet all'anno.

Bauwerk Boen Group è uno dei principali produttori, produttori e fornitori europei nel segmento dei pavimenti in parquet e il secondo fornitore di pavimenti in legno sul mercato.

Manda commento