Prodotti

Azienda

Il Gruppo Margaritelli è oggi riconosciuto sinonimo di cultura del legno in Italia e nel mondo. Un successo costruito sull’innovazione tecnologica, che affonda però le proprie radici nel passato: Eugenio Margaritelli fonda nel 1870 la sua  attività di impresa specializzandosi nella produzione di utensili meccanici per l’agricoltura e le lavorazioni forestali.

Dal 1904 l’azienda lega a questa materia unica e preziosa tutta la propria storia. Per farlo ha dovuto prima conoscerla a fondo, rispettandola e garantendole prosperità. A partire dalle celebri foreste di Borgogna ove Margaritelli ha appreso i segreti di una selvicoltura millenaria fatta di competenza, saggezza e rispetto della natura. Da questi stessi valori ha tratto origine la propria missione. Un disegno di impresa costantemente orientato alla perfezione che da sempre privilegia la ricerca di soluzioni originali e l’esplorazione delle vie meno battute.

Per questo le varie divisioni del Gruppo che applicano la tecnologia del legno in settori che spaziano dai pavimenti  ai prodotti per esterno, alle barriere stradali e antirumore, fino alle traverse ferroviarie - pur operando in paesi e mercati tra loro molto differenti, fondano il proprio lavoro su valori comuni fortemente condivisi da tutti gli uomini Margaritelli. Per questo la tecnologia che è alla base di tutti i prodotti Margaritelli è generata e custodita all’interno delle stesse aziende del Gruppo.

Informazioni sull'azienda

Principale attività: Pavimenti, produttori di parquet
Numero di Partita IVA: IT-02981200542
Fatturato: 0 -500 000 EUR (Euro)
Dipendenti: 201-500
Iscritto dal: 16/04/2002