Listone Giordano : Da Singapore alla Germania l'eccellenza delle collezioni contract Listone Giordano scelta per importanti e prestigiose realizzazioni

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
67
  • text size

Listone Giordano, è sinonimo in tutto il mondo di eccellenza nella realizzazione di superfici in legno alto di gamma. 

Era il 1983 quando da un’ingegnosa intuizione del Prof. Guglielmo Giordano, nasceva un pavimento ligneo dalle caratteristiche innovative, che superava i limiti del tradizionale parquet massello e inaugurava una nuova era: il cuore tecnologico di Listone Giordano risiede nello speciale supporto in multistrato di betullache, unitamente alle incisioni trasversali e agli incastri micrometrici, rende il parquet stabile nel tempo ed indeformabile a vita. 

La tradizione che lega Listone Giordano alla cultura del legno si alimenta e consolida ogni giorno nelle foreste di Borgogna, in Francia, dove da molti anni viene curata la selezione delle migliori materie prime. Qui la gestione forestale si svolge attraverso un ciclo integrato che abbraccia un ciclo di oltre 180 anni: ogni albero viene censito, numerato e poi seguito nella sua evoluzione per garantire un graduale incremento del patrimonio boschivo. 

 

La costante ricerca di qualità che accompagna il prodotto fin dalla selezione della materia prima è riconosciuta e apprezzata a livello mondiale: oltre a una forte rete commerciale il sistema Contract Listone Giordano supporta una serie di progetti da cui nascono produzioni speciali e realizzazioni su misura in stretta collaborazione con studi di architettura e grandi contractor internazionali.

 

Queste collezioni si caratterizzano per dimensioni, spessori, finiture e trattamenti di superficie, essenze lignee e tecniche costruttive, riuscendo così a dare risposte precise e qualitative ai più diversi segmenti di mercato. Personale specializzato garantisce inoltre un servizio di consulenza evoluto e un’interfaccia qualificata tra l’azienda e il mondo della progettazione.

 

The Warehouse Hotel

Luogo: Singapore
Prodotto: collezione contract speciale
Studio di architettura: Asylum
Collaborazione tecnica e consulenza alla vendita: Design Hub
Anno: 2017

The Warehouse Hotel è un boutique hotel strategicamente collocato sulle sponde del fiume Singapore, nel cuore del quartiere centrale di Robertson Quay. Nato dalle ceneri di magazzini industriali tardo ottocenteschi, l'hotel è il risultato di un attento intervento di recupero dove le stanze assomigliano a dei loft urbani con ampi spazi aperti e materiali naturali come il legno. Le superfici Listone Giordano sono perfettamente in linea con il concept dello studio di architettura Asylum, sia in termini di colore, sia di tattilità e superficie.

Image
 

The Fontenay

Luogo: Amburgo
Prodotto: collezione contract speciale
Progetto: Störmer Murphy and Partners
Anno: 2017 

Considerato il più atteso hotel di lusso in Germania degli ultimi anni, The Fontenay si trova sulle rive del lago Alster, con un design scultoreo unico che ricorda tre cerchi ad incastro, creando vedute del lago e del paesaggio urbano del centro dalla maggior parte dell'hotel. Per le pavimentazioni delle camere e delle suites è stato scelto il rovere Listone Giordano, in un'esclusiva geometria che ricorda quella trapezoidale delle planimetrie delle stanze.

Image

 

 

Manda commento