“LA CASA” FIRMATA i 4 MARIANI IN SCENA AL SALONE DEL MOBILE 2018

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
279
  • text size

i 4 Mariani conferma la sua presenza al Salone del Mobile 2018 e torna protagonista dell’importante kermesse internazionale dedicata all'arredo, dal 17 al 22 Aprile a Rho Fiera Milano, con un allestimento completamente rinnovato e dalla forte personalità, realizzato in collaborazione con l’Architetto Umberto Asnago e l’Architetto Althea Prati per le finiture e i tessuti.

Dedicato alle nuove collezioni di Home design 2018, lo spazio espositivo vuole rappresentare i 4 Mariani e i suoi valori, diventando espressione del solido know-how che contraddistingue la produzione made in Italy dell’azienda specializzata, da oltre 60 anni, nella realizzazione di arredi unici all’insegna dello stile italiano e al passo con le tendenze del lusso contemporaneo.

Il nuovo moderno concept, slegato da rigidi formalismi o da estremismi dettati dalle mode passeggere, accoglie i visitatori con il calore di ambienti confortevoli ed eleganti proprio come quelli di una casa, firmata i 4 Mariani. Fil rouge dell’allestimento è l’attenta cura dei dettagli che si identifica con il savoir faire dell’azienda nella scelta dei materiali, delle textures e dei colori che si alternano sia all’interno che all’esterno per creare movimento ed esprimere ricercatezza e a matericità delle finiture.

Lo stand si presenta come un blocco solido e compatto che si apre con grandi vetrate, sui due fronti della facciata, che incorniciano gli ambienti interni. La facciata, costituita da quadrotti rifiniti con materiali preziosi, è decorata con elementi in ferro impreziositi da legno e da cuoio; finiture eleganti che vengono richiamate anche nella zona accoglienza.

 

Internamente, sia al piano terra sia nel soppalco, si ritrova un “continuum visivo” che conferisce coerenza agli spazi rispetto all’immagine dell’azienda, dal living al dining, dall’angolo relax all’office design.

Pochi materiali, che si ritrovano nelle diverse aree, vengono arricchiti, zona per zona, con elementi scelti ad hoc che contribuiscono personalizzare gli ambienti come per esempio i dettagli scenografici, le carte murarie, i tappeti le lampade e i vasi in vetro di Murano e i rivestimenti degli imbottiti.

Particolarmente curata anche la scelta di colori che vede l’utilizzo di palette vivaci che donano un allure moderna agli spazi. Le tonalità neutre invece, come il marrone, il nocciola e il sabbia, sono arricchite da punte di colore di tendenza che vanno da verde al blu-viola, dall’arancio al verde, dal rosso al giallo, in un gioco unico di materiali e texture.

Si delineano così, in modo naturale, diverse interpretazioni abitative che vedono protagoniste le nuove collezioni del 2018 disegnate da Umberto Asnago: il comfort del divano Fellini abbinato all’eleganza dei tavolini Giotto, la poltroncina Nancy in cuoio con tubolare in acciaio, snella e versatile, il tavolo da pranzo Ascot e la nuova poltroncina Ophi a pozzetto con doppia funzione Home-Office. Tutte disegnate da Umberto Asnago per i 4 Mariani. 

All’interno dell’elegante stand inserisce armoniosamente anche il nuovo progetto TWIBE, firmato da Daniele Lo Scalzo Moscheri a cui è riservata una zona living che mette in evidenza tutta l’unicità del divano componibile, adattabile in ambiente contract ma anche domestico grazie agli elementi relax e ai tavolini dedicati, con piani tondi in marmo e cuoio.

Un contesto di elevata qualità dove il comfort, accompagnato da materiali pregiati e finiture curate nei dettagli, sono realizzati con le migliori soluzioni artigianali e creati per durare nel tempo.

 

Manda commento