Biesse Group: Intermac e Montresor & C s.r.l., verso l’acquisizione

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
190
  • text size

Un altro traguardo fissato nel percorso verso una gamma completa dedicata ai professionisti della lavorazione della pietra naturale e sintetica. Una joint venture capitanata da Intermac, la divisione di Biesse S.p.A dedicata alla progettazione e commercializzazione delle tecnologie di lavorazione di pietre naturali e sintetiche, e composta per il 10% da Donatoni Macchine s.r.l., acquisirà entro il mese di Agosto 2017 il 100% di Montresor & C s.r.l. , azienda di Villafranca di Verona leader nella progettazione, commercializzazione ed installazione di macchine lucidacoste 

Da sempre Montresor è ai vertici per innovazione, qualità e capacità di soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione. Valori condivisi con Intermac e Donatoni Macchine, alla base di un’operazione che punta a proporre l’azienda come unico interlocutore nell’offerta di soluzioni complete e integrate per l’industria lapidea. 

L’accordo con Montresor, assieme a quello analogo siglato recentemente con Movetro s.r.l. nel campo delle tecnologie di lavorazione del vetro, è da inquadrare all’interno del percorso di crescita dell’intero Gruppo Biesse e che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua offerta di soluzioni 4.0 ready nell’era del digital manufacturing e di proporsi come partner ideale per la progettazione e realizzazione di impianti e linee speciali chiavi in mano totalmente automatiche e integrate. 

Intermac, Donatoni Macchine e Montresor saranno insieme a Marmomac 2017 per presentare Thinkforward ossia la nostra capacità di creare fabbriche digitali in grado di cambiare il modo in cui concepiamo e produciamo le cose; è l’abilità di creare innovazione attraverso soluzioni integrate, sofisticate ma semplici nel loro utilizzo, per produrre meglio, di più, e a costi inferiori. 

INTERMAC - Intermac è la divisione di Biesse Group che produce e commercializza macchine e sistemi destinati alle aziende di trasformazione del vetro piano e più in generale all’industria dell’arredamento, dell’edilizia e dell’automobile. Attraverso una fitta rete distributiva, composta da filiali, rivenditori ed agenti, Intermac garantisce un attento e personalizzato servizio di assistenza al cliente che va dalla consulenza pre-vendita al servizio post-vendita e ricambi. Intermac svolge la propria attività produttiva prevalentemente presso lo stabilimento di Pesaro, dove dispone di circa 30.000 mq di superficie produttiva nella quale sono impiegati oltre 300 dipendenti, e Dongguan (Cina). 

BIESSE GROUP - Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, 

pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Investe in media 14milioni dieuro l’anno in ricerca e sviluppo e vantaoltre 200 brevetti depositati. Operaattraverso 9stabilimenti industriali, 37 filiali, 300 traagenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propriaproduzione. Annoverafra i suoi clienti i marchi piùprestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 daGiancarloSelci, è quotatadal Giugno 2001 al segmento Stardi Borsa Italiana,attualmente nel FTSE IT MidCap.Oggi conta 3800 dipendenti nel mondo.

Manda commento