LIGNA 2017 VIDEO - Automazione robotica per i 125 anni di Angelo Cremona

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
2292
  • text size

 

Da 125 anni la Angelo Cremona produce derullatrici, tranciatrici ed essicatoi per sfogliati e tranciati!

L'azienda più antica e blasonata presente a Ligna 2017!

L'esperienza di tutti questi anni è comunicata quasi in sordina, nello stile Angelo Cremona, che come le sue macchine e linee di produzione talmente solide e robuste non concede nulla alle frivolezze dell'apparire o del fare notizia.

Eppure parliamo di macchine per drulare e tranciare tronchi che lavoravano già nel 1892 , quando il Regno d'Italia era agli albori e la brianza era la culla dei più grandi ebanisti del mondo, da Maggiolini ai nostri giorni.

Oggi "una Angelo Cremona" è indispensabile in azienda per fregiarsi del titolo onorifico di produttore di compensati o tranciatore.

Tagliare il legno pregiato e renderlo ancora più bello con ritmi forsennati di lavorazione non è più un segreto per una Angelo Cremona, ma ora si aggiungono accortezze che migliorano ancora di più la gestione delle macchine e del prodotto.

A Ligna viene presentato il sistema di Cambio Automatico Lama robotizzato: da circa 1 ora che si impegnava per cambiare manualmente una lama di taglio a 2 minuti con il robot , senza operai e in totale sicurezza.

Il primo modello è già operante presso la Joubert in Francia, leader della produzione di compensati di Okoume.

Allo stesso modo la scelta Angelo Cremona ricade sugli essicatoi che garantiscono tempi di essicazione perfetti mantenendo la qualità e integrità dei fogli di derullato : un'indispensabile lavorazione che permette di non perdere alcuna faccia di alta qualità.

Un unico neo : le macchine Angelo Cremona sono estremamente affidabili, pertanto chi le usa se ne affeziona ed è obbligato ad aggiungerne altre accanto!

Per maggiori informazioni:

Tel: +39 02 660381

Email: mailbox@angelo-cremona.com

Manda commento