Eurobois a Lione : importante appuntamento per la tecnologia di Essetre

Sorgente:
christian morasso
Visite:
1736
  • text size

Essetre sarà presente alla fiera Eurobois di Lione, presentando Techno SAW, l’ultima novità nel settore della carpenteria.

Techno SAW è una macchina a controllo numerico estremamente compatta, dotata di testa a 5 assi, motore a doppia uscita (lama fissa su un lato e attacco utensile sull’altro lato) e carico/scarico automatico, che permette di lavorare le 6 facce del trave con sezione massima di 450x150mm.

La macchina, oltre ad essere dotata di un sistema che permette di canalizzare automaticamente all’esterno dall’area di lavoro i trucioli prodotti durante la lavorazione, può altresì essere dotata di un sistema di cambio utensile automatico, con magazzino per porta utensili del tipo HSK 63F.

Techno SAW è nata per far fronte all’esigenza di lavorare gli elementi di ossatura dei pannelli a telaio, destinati alla fabbricazione di case prefabbricate. Una tecnologia ben sviluppata in Francia ed attualmente in forte espansione su tutto il territorio europeo.

La specificità del prodotto, assieme alle caratteristiche di compattezza ed automazione hanno richiamato l’attenzione della giuria del premio “Awards de l’Innovation – Bepositive 2015”, che ha inserito la Techno SAW nella rosa dei candidati.

Techno SAW e la macchina Techno Multiwall, che permette la lavorazione delle pareti a telaio, nonché la loro veloce costruzione, grazie al sistema di banchi Multiwall, che rende possibile il capovolgimento automatico  della parete direttamente nell’area di lavoro, rappresentano così una soluzione completa ed altamente performante per i produttori di case prefabbricate.

Da notare inoltre che la macchina Techno Multiwall può essere altresì impiegata per la lavorazione di pareti X-lam.

Info:

Essetre SPA
Ufficio Commerciale
Phone: +39 0445365999
Email: commerciale@essetre.com

Manda commento