Crown Timber entrerà a far parte dell'area di business Södra legno all'interno del Gruppo Södra

Sorgente:
christian morasso
Visite:
555
  • text size

Il 31 marzo, Södra acquisito le residue azioni in Crown Timber Group Plc. Södra in precedenza deteneva circa il 20 per cento delle azioni della società.
Crown Timber è un distributore leader di mercato dei prodotti di legno strutturali al settore dell'ingegneria del legno irlandese e del Regno Unito e per il legname e rivenditori di materiali edili. La società ha registrato un fatturato di circa 120 milioni di sterline nel 2015.

"Il Regno Unito è il nostro principale mercato di esportazione Questa acquisizione preziosa ci permette di controllare  su tutta la catena di fornitura -. Dalla foresta agli utenti finali - e fornisce potenziale di crescita", afferma Jörgen Lindquist, presidente ad interim a Södra Wood.

Crown Timber entrerà a far parte dell'area di business Södra legno all'interno del Gruppo Södra. Esso comprenderà tutte le attività di Södra nei mercati britannico e irlandese, compresi quelli per essere condotto dalla società di vendita che Södra stava progettando di lanciare nel Regno Unito nel corso del primo trimestre del 2016.

"Guadagnamo una organizzazione nel Regno Unito e in Irlanda che abbiamo già in un certo numero di altri mercati, con il controllo su tutta la filiera - dalla foresta al cliente. Vogliamo anche sviluppare il business con l'aggiunta del resto della nostra gamma, il che significa prodotti di legno per interni, pavimenti ed  prodotti energetici solidi e in legno, come ad esempio pellet di legno ", afferma Jörgen Lindquist.

Crown Timber gestisce quattro terminali di distribuzione e centri di trattamento del legno a Dundee in Scozia, Wicklow in Irlanda, e Sheerness e New Holland in Inghilterra. La società possiede anche una segheria a Hamina, in Finlandia, che produce 150.000 metri cubi di legname all'anno. L'azienda ha 41 dipendenti nel Regno Unito e in Irlanda e 40 dipendenti della segheria a Hamina.

Södra ha già uffici di vendita in Cina, Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Norvegia e Danimarca.

L'acquisizione avrà effetto immediato e Christer Spina, HR Director di Södra, servirà come presidente ad interim fino a quando è stato trovato un sostituto permanente.

Manda commento