La Kronospan Italia ha ufficializzato l'avvio dei lavori di ampliamento del proprio stabilimento di San Vito al Tagliamento (PN)

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
3196
  • text size

La Kronospan Italia ha ufficializzato l'avvio dei lavori di ampliamento del proprio stabilimento di San Vito al Tagliamento (PN).

Il primo lotto prevede la costruzione di 15.000 m2 circa di coperto, e l'installazione di due linee di nobilitazione di ultima generazione; la prima verrà installata nei primi mesi del 2015 mentre la seconda verrà avviata  nel 2016.

L'investimento e' quantificabile in oltre 20 milioni di Euro e le prime produzioni sono attese per l'estate del 2015 L'azienda rappresenta la filiale italiana del gruppo  austriaco Kronospan, prima multinazionale al mondo per la produzione di pannelli a base legnosa.

 

Questa è una dimostrazione, riferisce L'Amministratore Unico Massimo Cenedella, di quanto il nostro Gruppo creda nel "bel paese", e di come in Italia ci sia ancora voglia di fare impresa.

Il costante incremento di ordini ci ha imposto decisioni strategiche rapide, decisioni che il Gruppo Kronospan ha supportato con grande entusiasmo, ritenendo che la alta professionalità ed il design d'élite del team italiano, costituiscano modello di immagine ed esempio da seguire.

 Tengo inoltre a precisare, prosegue Cenedella, che questo stabilimento rappresenta un modello di industrializzazione ambientale.

Parte del cospicuo investimento, sarà infatti destinato al rafforzamento delle strutture ferroviarie, ad un ulteriore potenziamento del già esistente impianto fotovoltaico (1,5 mWp) ed all'installazione di lampade a led, quindi a basso consumo energetico su tutta l'area coperta, anche quella già edificata.

Ciò garantirà un contenimento del traffico via gomma ed un utilizzo responsabile delle parti energetiche.

Un secondo step di ampliamento resta confermato per il 2017.

La Kronospan attualmente distribuisce semilavorati per l'industria del mobile e per il design da interno, in tutta Italia ed in 30 diverse nazioni nel mondo.

 

 

Manda commento