DESIGN GOES NATURAL CON EGGER

Sorgente:
egger
Visite:
3440
  • text size
Sicam Nell’allestimento degli interni e nella creazione dei mobili, la tendenza vede protagoniste le caratteristiche quali la naturalezza, l’individualità e la forte personalità. “Design goes natural” è il molto relativo ai decori EGGER di quest’anno ed è stato anche il tema del nuovo design dei mobili al Salone del Mobile di Milano 2012. “Il nostro motto sottolinea lo sviluppo ulteriore verso nuove combinazioni delle linee filigranate partendo da una grande concentrazione sui legni autentici”, spiega Klaus Monhoff, responsabile del Product Management Decorativo del gruppo EGGER, “inoltre, l’importanza delle tinte unite, soprattutto di quelle neutre, è in costante crescita”. Le tinte unite neutre creano, infatti, forme cubiche di design e motivi ricchi di linee originali.

Zoom I temi centrali sono inoltre il rovere termo scuro dai giochi di colore cangianti, l’elegante rovere nodoso dal colore naturale, ma anche legni quasi bianchi dalle sfumature leggere, che si fondono armonicamente nell’arredamento con le tinte unite dalle tonalità calde del grigio e che personalizzano la neutralità del design con il calore e la natura. La finitura incontra il colore si ritrova nella combinazione di tinte unite e finiture nettamente marcate. “I decori privi di superfici oggi non funzionano più perché sono proprio queste a determinarne il carattere”, afferma Klaus Monhoff. Superfici interessanti sono attualmente l’Authentic ST10, una finitura opaca e grezza, la Waveline ST18, la Natural Pore ST11 e la Painted Wood ST26, in cui l’alternanza di linee dritte e oblique conferisce alla superficie un aspetto del tutto naturale.

SICAM 2012 A PORDENONE
perspectiveLa combinazione di elementi moderni e naturali rimarrà, nei prossimi anni, un forte tema conduttore nel design del mobile.
EGGER, anche quest’anno, sarà presente al Salone SICAM 2012 di Pordenone. Saremo lieti ad accogliere tutti i visitatori presso lo stand C11 del padiglione 7.

EGGER ITALIA TRADING EUROPE s.a.s.
Via De Amicis 4
31020 Carità di Villorba (TV)
Italia

Tel.: +39 0422 918435
Fax: +39 0422 614021
info-it@egger.com
www.egger.com
Manda commento