Abalon in amministrazione controllata con il 20% quota creditori

Sorgente:
Christian Morasso
Visite:
1484
  • text size

Lunedì Abalon è stata messa sotto amministrazione controllata dal tribunale di Eisenstadt attraverso il liquidatore Ms. Barbara Senninger da Stegersbach/AT.

La grande segheria austriaca di faggio non è stata ammessa all'auto-amministrazione e si prevede una quota del 20% verso i creditori.

 

(sopra, incontro segherie latifoglie presso Abalon)

Abalon Hardwood, Heiligenkreuz / AT, ha avviato un processo di ristrutturazione all'inizio della scorsa settimana. Il management ha giustificato il passo dicendo che intendeva "abolire parti dei cattivi investimenti e gravi perdite precedentemente realizzati Heiligenkreuz e dargli ei suoi dipendenti una prospettiva a lungo termine ben meritato." "Dal momento che la stagione degli acquisti tronchi è finita, i fornitori non sono interessati dalla riorganizzazione. Clienti non sono anche colpiti, perché gli affari saranno continui su una scala completa. Né Abalon Hardwood Hessen in Schwalmstadt / DE subirà alcuna restrizione", spiega il manager Abalon  in un comunicato stampa.

"La ragione di questo passo non si trova nella struttura di funzionamento: L'anno scorso Heiligenkreuz ha conseguito un utile di oltre € 500.000, i risultati di maggio sono ancora più elevati, e la situazione attuale ordine è buono. La società ha comunque optato per questo processo di ristrutturazione. perché coinvolta in aiuti da parte del  Wirtschaftsservice Burgenland AG che ha confidato su un accordo consensuale sulla sicurezza a lungo termine del sito nel 2013 senza preavviso per qualunque motivo ", spiega Manfred Reinkemeier. "Eravamo di fronte alla decisione di continuare a operare come in passato, cioè utilizzando la liquidità disponibile per risolvere le passività finanziarie derivanti dal passato di TTM e di rinunciare a investimenti necessari. Invece, abbiamo deciso di creare una base a lungo termine e che siano in linea con il volume di tronchi a disposizione per attuare sostegno e sviluppo necessari negli investimenti per conto nostro. Non ci saranno licenziamenti in connessione con la ristrutturazione. invece diamo per scontato che sarà in grado di espandere il sito a medio termine con la nostra risorse ".

Nel 2001/2002, l'ex azienda TTM Massivholz ha costruito una segheria di faggio basata su un concetto di conifera sperimentale, che non si materializzò mai. Alla fine del 2003, Manfred Reinkemeier ha comprato la segheria, completamente cambiata e ricominciò da capo. Eppure il fabbisogno di 240.000 Sm ³ / anno di tronchi di faggio non era economicamente disponibile entro il raggio di fornitura ragionevole intorno al sito. Ora questo passo successivo è preso dieci anni dopo la ristrutturazione di una segheria le cui origini erano state completamente viziate.

Abalon ha 70 dipendenti in Heiligenkreuz ed è per loro stessa definizione "uno dei principali fornitori al mondo di legname pregiato di faggio".

 

Manda commento