Forest Legnami srl

Confermo di aver letto e compreso l' Informativa sulla Privacy di Fordaq

Accedendo dichiari di aver letto e accetti integralmente le nostre Avviso legale


La valutazione sulla fiducia Fordaq Online dà un`indicazione della serietà della dittaLa valutazione é basata sull`informazione che abbiamo disponibile sull`azienda.

Tipo di informazione sulla quale ci basiamo per la valutazione:

  • Che tipo di contatto abbiamo avuto con questa ditta?
    Numero di contatti telefonici, visita da parte di un nostro commerciale, incontri a fiere.
  • Storia dell`attività della ditta sul sito Fordaq Online?
  • La ditta ha dei certificati controllati da Fordaq Online in maniera indipendente?
  • Fordaq Online ha verificato che la ditta abbia un certificato riconosciuto presso una associazione industriale ( federazione, etc.)
  • questa ditta ha ricevuto raccomandazioni da altri membri?
  • Dipendenti
    51-100
  • IVA:
    01212470668
  • Data di creazione
    1948
  • Iscritto dal
    30/08/2005

Il Gruppo Forest è una impresa di costruzioni che realizza esclusivamente , case ed edifici multipiano in legno, tetti e grandi coperture per conto di privati e di imprese, sposando i criteri delle costruzioni in bioedilizia. La nostra produzione è orientata a quella quota di mercato che ricerca immobili innovativi e biocompatibili; da qualche anno, il nostro Gruppo è molto sensibile ed attivo infatti, sul fronte delle nuove costruzioni in bio-architettura, specie nel social housing. Con sede a Castel Madama, a pochi chilometri da Roma, Forest conta attualmente 70 dipendenti e 60 carpentieri organizzati in squadre presenti nel territorio di Lazio, Abruzzo e Umbria. La storia di Forest inizia nel 1945, quando la famiglia Di Romano intraprende l’attività di taglialegna. Nel 1969 l’azienda, con il nome di Forest Legnami, diviene la prima segheria industriale del Centro Italia e inizia la produzione di travi in legno. Dagli anni ’80 la Forest, oltre a occuparsi di fornitura di legname si specializza nella costruzione di tetti e coperture per edifici e nel 2005 l’offerta dell’azienda si completa con la progettazione e costruzione su misura di case a struttura portante in legno. Forest si è affermata velocemente nell’ambito delle costruzioni in legno, diventando leader del settore nel Centro Italia, con oltre 300 case , 5000 tetti costruiti, e 6000 tetti solo forniti. Negli anni l’azienda si è affermata come solida realtà industriale, in grado di coniugare tradizione e innovazione, artigianato e industria, offrendo sempre al cliente un servizio completo come unico referente in tutte le fasi della progettazione e della costruzione di qualsiasi edificio a struttura portante in legno. Grazie a queste prerogative Forest ha fornito materiali e costruito la copertura del Duomo di Orvieto, della Cattedrale di Noto, della Chiesa di Loreto, di Palazzo Chigi, della Reggia di Caserta ed è attualmente impegnata nella costruzione “ da primato” di un Edificio Multipiano in legno ( sei livelli fuori terra ) sito a Roccaraso in provincia dell’Aquila. La Forest è in possesso della Attestazione SOA 5681/43/01, l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici e della Certificazione SINCERT – ISO 9001:200 per l’efficienza del sistema di gestione della qualità. I legnami trattati dalla Forest sono attestati e certificati dall’Attestazione MPA, per l’incollaggio di legno lamellare, dal Certificato di conformitá – CE 1359-cpd-0049 per la qualificazione del legno lamellare per funzioni portanti e dall’Attestazione Holz Forschung che attesta la qualità del legno e il raggiungimento delle resistenze caratteristiche previste da normativa Europea .

Informazioni specifiche del settore

Altre attività

    Carpenteria tradizionale, Produttore di travi incollate, Produttori di LVL, Produttori travi a T composte (I-joists), Broker / commerciante

  • Specie

Selezionare un prodotto per visualizzare le specie associate